" Carissimi amici dei Bisbini,
Dopo l'attesa dovuta alla siccità, martedì 17 maggio 2022 i cavalli del Bisbino hanno lasciato il recinto di Lanzo d'Intelvi per raggiungere gli alti pascoli del Monte Generoso. Purtroppo per il momento, per motivi di salute, Bionda è rimasta al piano in compagnia di Polda.
L'abituale percorso della transumanza è stato cambiato a causa di nuove recinzioni presenti sulla piana di Orimento. I cavalli hanno comunque manifestato la loro gioia per la ritrovata libertà galoppando nei boschi verso il Barco dei Montoni e proseguendo per Costa Piatta.
Anche Leo, il giovane cavallo inserito da pochi mesi tra i Bisbini, condotto per sicurezza alla capezza da un volontario esperto, ha vissuto positivamente la sua prima transumanza. Arrivato sui pascoli montani è rimasto con il branco, dimostrando di essersi definitivamente integrato nella sua nuova, grande famiglia. Ne siamo felici!
Vi ricordiamo che la bellezza dell'incontro con i cavalli del Bisbino è sempre possibile durante l'estate sulle pendici del Monte Generoso, dove potrete godere della loro presenza.